ITINERARIO VALTIBERINA

Terra natale del Tevere, è stata punto d’incontro tra la civiltà umbra e quella etrusca, tra la bizantina e quella longobarda. Le influenze dei vari popoli restano nelle architetture, nelle tradizioni artigianali e nella gastronomia.

L'Alta valle del Tevere è stata punto d’incontro tra le civiltà umbra e etrusca, bizantina e longobarda. Le influenze dei vari popoli sono evidenti ancora oggi nell'architettura, nelle tradizioni artigianali e nella gastronomia. I patrizi romani vi costruirono ville, poi feudatari e abati vi eressero castelli e monasteri. Qui nacquero Michelangelo e Piero della Francesca. In Valtiberina si trova Anghiari, uno dei più bei borghi italiani; centri fluviali come Pieve Santo Stefano, badie camaldolesi e conventi francescani. Piccoli musei svelano l'attività culturale della zona nelle varie epoche: da Rosso Fiorentino ai Della Robbia, passando per Piero della Francesca, Jacopo della Quercia e Pontormo. Tra le riserve naturali spiccano quella del Sasso di Simone a Sestino, i Monti Rognosi, la Riserva dell'Alpe della Luna e di Monte Nero.

Website

www.visitarezzo.com www.valtiberinaintoscana.it www.visittuscany.com
mappa footer

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.

Media Partner

18 Karati
AN SHOPFITTINGMAGAZINE
Giornale Orafo
Gold News Magazine
GZ Logo
La Clessidra
COLLECTION
Orafo Italiano
Preziosa
Fashion Job
Fashion Network
GBM
Tari
Valenza Nei Marchi

live #Oroarezzo

    Organised by
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×