La manifestazione che valorizza a livello internazionale la migliore produzione orafa Made in Italy

6 - 9 APRILE 2019

OROAREZZO

La piattaforma strategica di promozione dell’oreficeria Made in Italy, grazie alla partecipazione di eccellenze produttive di tutti i distretti orafi italiani utile per la pianificazione degli acquisti annuali e il riassortimento primaverile di grossisti e catene di negozi. La Manifestazione nel 2018 ha attirato buyers internazionali provenienti da 60 Paesi con un incremento significativo degli operatori esteri.

Tanti i contenuti che arricchiscono il Salone. La partnership con MISE e ICE garantisce l’incoming di 500 top buyer internazionali dalle aree di sbocco del Made in Italy, oltre alla partecipazione di retailer italiani. Il Concorso Première, giunto alla 29° edizione, è l’evento più glamour della Manifestazione. La Giuria di esperti di gioielleria, fashion style e comunicazione premiano le creazioni migliori degli espositori in base al tema dell’anno.

La piattaforma di comunicazione - web, social, cataloghi dedicati e cartellonistica - attraverso contenuti ad hoc, amplifica la visibilità verso i potenziali clienti. I Meeting Club che propongono agli espositori servizi personalizzati per incontrare buyer selezionati dai mercati strategici durante appuntamenti privati.

le aree espositive

Oreficeria

PRODUZIONE ORAFA ITALIANA
OROAREZZO presenta la migliore e più qualificata offerta della produzione orafa italiana. In mostra, la migliore espressionedella produzione orafa, dal design straordinario e dalla eccellente creatività innovativa

Cash & Carry

AREA ESPOSITIVA CON VENDITA SUL PRONTO
Offre opportunità alle aziende, italiane e straniere, di vendere sul pronto. Spazio dinamico e innovativo rivolto ai retailer italiani e esteri che possono scegliere e acquistare un’ampia varietà di prodotti e ammirare le ultime novità frutto della creatività orafa.

Oroarezzo Tech

UNA VETRINA ESCLUSIVA DEDICATA ALLA TECNOLOGIA
Duemila metri quadrati ospitano le tecnologie per la lavorazione più innovativa, con 70 aziende tra le più importanti del settore a livello mondiale, grazie alla partnership con AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria).

Mappa

News

Scanavin e la tradizione orafa vicentina

Scanavin e la tradizione orafa vicentina

L’azienda veneta arriva ad Oroarezzo con le sue creazioni preziose per una donna dinamica e moderna

Scopri

Max Silver a Oroarezzo

Max Silver a Oroarezzo

Bracciali a schiava, orecchini e anelli per l’azienda che lavora anche su disegno del cliente

Scopri

Golden Corals: novità e tradizione

Golden Corals: novità e tradizione

Pietre selezionate con cura e grande maestria artigianale tra innovazione e classicismo

Scopri

Oroarezzo celebra quest'anno la 40a edizione

Oroarezzo celebra quest'anno la 40a edizione

Ampio spazio all’area Tech dedicata ai sistemi di lavorazione più tecnologici. Tema del concorso Premiere sarà l’anello.

Scopri

Progetti speciali

PREMIERE CONTEST

Il concorso coinvolge le aziende espositrici nella ideazione e realizzazione di un gioiello senza tempo e icona di stile in base al tema prescelto, che cambia ad ogni edizione. La Giuria, composta da operatori ed esperti del settore della gioielleria, moda, stampa e comunicazione, premia - durante la cerimonia - i gioielli migliori, che vengono esposti durante OROAREZZO in un contesto ad hoc che ne valorizzerà le caratteristiche e il valore creativo.

MUSEO DEI TESORI DI AREZZO

Nel prestigioso Palazzo di Fraternita dei Laici, in piazza Grande, la collezione permanente racchiude alcuni dei più significativi tesori preziosi della città di Arezzo, in un percorso suggestivo. Un intreccio narrativo che racconta il bello della città: oltre 120 gioielli della collezione ORODAUTORE di proprietà di Arezzo Fiere e Congressi, realizzati nel corso degli anni dagli espositori di OROAREZZO e progettati da famosi designer, architetti e stilisti.

Oroarezzo


La citta' di arezzo

Nel mondo OROAREZZO è sinonimo di oreficeria Made in Italy, grazie alla tradizione del Distretto Orafo Aretino, le cui circa 1.200 aziende coniugano innovazione, ricerca e design con la tradizione della lavorazione dei metalli preziosi che risale agli Etruschi. Le caratteristiche vincenti sono qualità e accuratezza della produzione, attenzione al dettaglio moda e al design, flessibilità produttiva, know-how e competenza, forte orientamento ai mercati esteri.

Media gallery

Highlights 10
Highlights 2
Highlights 3
Highlights 4

Media gallery

Scopri

Partner

Italian trade agency
Ministero sviluppo
Afemo
mappa footer

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.
Organised by
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×