ITINERARIO VALDARNO

In tutta la valle, si ammirano campanili, torri, pievi, castelli e antichi borghi come Loro Ciuffenna, Gropina e Cennina. Il Valdarno fu oggetto di sanguinose contese tra Firenze e Arezzo. 

San Giovanni Valdarno è ornata da edifici medievali e rinascimentali; in corso Italia 83 sorge la dimora della famiglia del grande artista Masaccio. Nel Valdarno è presente una produzione agricola di vini e oli d'oliva di gran pregio, tuttavia è da considerarsi una delle aree di più antica industrializzazione dell’aretino. La Valle dell'Arno offre meravigliosi paesaggi immersi nella natura. Ne è un esempio il Parco di Cavriglia, circondato da boschi di castagni e faggi, dove vivono liberi mufloni, daini e caprioli. Seguendo le indicazioni per Castelfranco di Sopra ci si trova immersi nello spettacolare paesaggio delle Balze, costituito da calanchi e canaloni. L'itinerario naturalistico si conclude con la Riserva Naturale di Ponte Buriano e Penna.

Website

www.visitarezzo.com
APP OA 20 generale

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×