ITINERARIO PIERO DELLA FRANCESCA

L'itinerario per la scoperta delle opere aretine di Piero della Francesca, inizia ad Arezzo per proseguire a Monterchi, borgo natio della madre, e si conclude a Sansepolcro, dove l'artista nacque.

Ad Arezzo si può ammirare il ciclo della Leggenda della Vera Croce, nella Cappella Maggiore della Basilica gotica di San Francesco. Nella Cattedrale, anch'essa gotica, è visibile l'affresco raffigurante la Maria Maddalena.A Monterchi, Piero della Francesca realizzò l'affresco della Madonna del Parto, oggi conservato nell'edificio comunale.L'itinerario si conclude a Sansepolcro dove si può visitare il Museo Civico, in cui si trovano quattro opere dell'artista, tra affreschi e dipinti.

Website

www.visitarezzo.com
mappa footer

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.
Organised by
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×