ITINERARIO PIERO DELLA FRANCESCA

L'itinerario per la scoperta delle opere aretine di Piero della Francesca, inizia ad Arezzo per proseguire a Monterchi, borgo natio della madre, e si conclude a Sansepolcro, dove l'artista nacque.

Ad Arezzo si può ammirare il ciclo della Leggenda della Vera Croce, nella Cappella Maggiore della Basilica gotica di San Francesco. Nella Cattedrale, anch'essa gotica, è visibile l'affresco raffigurante la Maria Maddalena.A Monterchi, Piero della Francesca realizzò l'affresco della Madonna del Parto, oggi conservato nell'edificio comunale.L'itinerario si conclude a Sansepolcro dove si può visitare il Museo Civico, in cui si trovano quattro opere dell'artista, tra affreschi e dipinti.

Website

www.visitarezzo.com
APP OA 20 generale

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×