ITINERARIO ANGHIARI

È uno dei borghi più belli d'Italia. Situato tra il Tevere e il torrente Sovara, si inerpica su di un colle. Nell'epoca longobarda (VII sec.), fu un castello fortificato. La città fu conquistata nel 1440 dai fiorentini con la celebre Battaglia di Anghiari.

%MCEPASTEBIN%

Da piazza Baldaccio una scalinata conduce di fronte alla facciata di Santa Maria delle Grazie, che ha sul davanti la torre civica dell'orologio; vicino si trova il Palazzo Pretorio (1300) oggi sede del Comune; più a sud la Torre del Cassero (1337). Nel cuore del centro storico si trova il Museo Statale di Palazzo Taglieschi, che conserva pitture e sculture lignee toscane e umbre. Di fronte il Palazzo della Battaglia Museo delle Memorie e del Paesaggio con sede nel cinquecentesco Palazzo del Marzocco che, oltre alla ricostruzione del celebre dipinto andato perduto di Leonardo da Vinci raffigurante la Battaglia di Anghiari, offre oggetti e storie di ogni epoca. Nei dintorni, pievi, castelli e ville.

Website

www.visitarezzo.com
mappa footer

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.
Organised by
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×