Tutte le tendenze preziose per il 2019/20

Ecco i gioielli più originali e belli visti sulle recenti passerelle delle fashion week mondiali

Tutte le tendenze preziose per il 2019/20

Come ogni stagione, le tendenze in fatto di accessori arrivano ad indicare la strada da percorrere per l’anno in corso e per il prossimo.

E anche quest’anno, durante le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi, tra scarpe da urlo e borse dalle tonalità della terra, anche i gioielli sono stati protagonisti.

Orecchini in primo piano, che impreziosiscono e danno carattere. La tendenza è quella di indossarli molto grandi e lunghi, come in una sorta di omaggio ai bold earrings degli anni 80. Spicca poi il ritorno dei ciondoli a cuore, come quello grande, rosso e oro proposto sul catwalk da Oscar de la Renta.

Altra tendenza per il prossimo inverno è quella dei choker preziosi dal sapore esotico ma assolutamente elegante.

Tornando agli orecchini, sembrano essere la vera e propria sono ”ossessione” degli stilisti: la tendenza è quella di indossarli anche spaiati e ispirandosi alle linee architettoniche più diverse. Da sottolineare quelli super preziosi e ricoperti di brillanti a lampadario in passerella per Tom Ford, quelli ricchi di gemme preziose oppure i più minimali ma altrettanto spettacolari, come quelli visti da Zimmerman.

Se poi anche le cinture tono su tono saranno impreziosite da chiusure dorate e geometriche, anche gli occhiali da sole - vedi Alexander Wang - diventeranno la scusa per indossare qualcosa di luccicante.

E poi colore, colore e ancora colore, con pietre preziose protagoniste, anche grezze e di grandi dimensioni!

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×