Tera Automation: artigiani industriali a OROAREZZO

Macchinari estremamente innovativi nell'industria dei metalli preziosi

Tera Automation: artigiani industriali a OROAREZZO

Opera come system integrator, designer e produttore di linee di automazione, isole robotizzate e macchinari con raffinate soluzioni tecnologiche, fedeli alle specifiche e diverse richieste del cliente.

L’azienda nasce nel cuore del Casentino, una delle quattro valli che circondano la città di Arezzo, noto polo orafo mondiale per la sua antichissima tradizione e conoscenza della lavorazione dei metalli preziosi.

In questa cornice Tera Automation ha sempre investito in R&D con il fine di creare macchine, linee e software capaci di semplificare i processi tradizionali del settore orafo ed argentiero, mettendo a disposizione dei propri clienti la possibilità di ottimizzare i propri processi produttivi con minore apporto di mano d'opera e quindi maggiore profitto.

Grazie anche alla fruttuosa collaborazione con Italimpianti Orafi, leader indiscussa nella produzione di macchinari e impianti per il trattamento dei metalli preziosi, Tera Automation crea soluzioni innovative destinate questo particolare settore industriale.

Tale rapporto ha generato una gamma di prodotti molto ampia che consente ad esempio operazioni di lavorazione della graniglia (asciugatura e dosatura ad alta precisione), produzione industriale di lingotti con finitura ineguagliabile, trattamenti finali dei lingotti (lucidatura, stampaggio, serializzazione, imballaggio etc).

Novità assoluta 2019 è la realizzazione della T-Line, la prima linea al mondo interamente automatizzata e modulare ad essere applicata al settore dei metalli preziosi.

Questo prodotto, componibile secondo le necessità del cliente, è caratterizzato da un altissimo grado di personalizzazione e consente di rendere il processo di lavorazione dei metalli più sicuro, più veloce e anche più smart, grazie all'impiego di robot e di tecnologie di ultima generazione.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×