Si chiude OROAREZZO con positivi segnali di ripresa del settore

I numeri di questa edizione di OROAREZZO confermano le attese della vigilia.

Si chiude OROAREZZO con positivi segnali di ripresa del settore

15.000 presenze, con un significativo incremento degli operatori esteri, pari al +5% (ora rappresentano il 48% del totale) tra cui 450 buyer internazionali provenienti da 60 Paesi ospitati anche con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE. I visitatori hanno potuto conoscere e ammirare le produzioni di alto livello di più di 600 brand, la maggioranza italiani, rappresentativi di tutti i principali distretti orafi italiani. Il 75% degli espositori erano aziende orafe, il 13% aziende di macchinari e il 12% di cash & carry. Le imprese in particolare, hanno evidenziato un aumento degli incontri di affari con esito positivo, confermando il clima favorevole e di ripresa dopo un periodo particolarmente difficile per il settore.

Sul fronte dell’andamento economico, OROAREZZO ha ribadito nei suoi giorni il momento di risveglio. Il 2017 è stato un anno di recupero e i primi mesi del 2018 confermano e rafforzano questa tendenza. In base ai rilievi, elaborati su base Istat, pubblicati a gennaio dall’Osservatorio sul Settore Orafo-Gioielliero del Dipartimento di Business Strategy di Italian Exhibition Group e confermati ad aprile, le esportazioni italiane hanno registrato un aumento del 12% in valore per il complesso della gioielleria e bigiotteria (del 12,7% per la sola componente in metalli preziosi che cresce anche del 6% in quantità).

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×