Sarà un 2019 color... Living Coral

È stato scelto il colore del 2019 per Pantone: caldo, vibrante e dall'anima naturalista

Sarà un 2019 color... Living Coral

Pantone Color Institute ha scelto per il 2019 un colore ambientalista e dal sapore retrò.
È Living Coral, il colore del prossimo anno che succede a quello 2018, Ultra Violet. Living Coral influenzerà, come da prassi, le mode, il design, il mondo beauty e le scelte dei creativi di ogni settore e parte del mondo.Un colore che offre conforto e fa sentire bene, come ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, ad Associated press.

"Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale".

Come nasce il colore dell'anno di Pantone? Tutto è iniziato nel 2000, come strategia di marketing per un'azienda che del colore ha fatto il suo business, consigliando aziende e marchi sulle loro scelte cromatiche anche in base alla psicologia. Pantone Color Institute ora conta un team di 20 persone dedicate a questa mansione che lavorano nella ricerca del colore per circa 9 mesi alla scoperta di un'istantanea a colori di ciò che accade nella cultura globale.

Living Coral Pantone 16-1546 si è infatti imposto in un momento delicato per l'ambiente, nel quale i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni.
Questo colore trasmette una sensazione di estate e ha un effetto fortemente positivo, ricordando, inoltre, i tramonti infuocati.

Pressman sottolinea come nell'era dei social media ci siamo abituati ai colori forti: "Stiamo vedendo colori molto più saturi. È un effetto dell'influenza dei social media, perché la gente vuole che gli elementi si distinguano, e questo è sicuramente un colore visibile sui social. Ma se Living Coral è un colore vivificante, tuttavia non è sfacciato" conclude Pressman.

E quindi si distingue dai suoi cugini: i colori pastello o fluo". Il Corallo è un colore un po' retrò, amato dalle nonne, luminoso e coinvolgente, facile e che può funzionare per tutti in tutti i campi. Si adatta bene al design come alla bellezza, e nella moda della prossima primavera/estate si annuncia un grande ritorno degli aranci, basta pensare a Marc Jacobs, Chanel, Versace, Burberry tra i tanti che hanno proposto durante le fashion week dello scorso settembre, proprio il corallo nei loro capi

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×