PREMIERE 2018: il bracciale è protagonista

Il concorso che premia novità e tendenze della stagione, appuntamento clou di ORORAREZZO, sarà focalizzato sul monile più amato dall’universo femminile, tra materiali classici e un nuovo Rinascimento del ferro

PREMIERE 2018: il bracciale è protagonista

La Manifestazione del settore orafo italiano organizzata da IEG - Italian Exhibition Group, ha così delineato il focus del concorso che accende i riflettori sulle novità, sul design e sulle tendenze moda della stagione, tra gli appuntamenti più attesi della 4 giorni fieristica.

Il bracciale è senza dubbio il monile più apprezzato dall’universo femminile, e gioiello su cui sono state chiamate a cimentarsi le aziende per affrontare la sfida di rappresentare "l’amore" attraverso la preziosità e la bellezza delle forme e dei materiali. Il titolo dell’edizione 2018 è infatti “The power of Love” e vedrà un fiorire di schiave, fasce, catene, elementi doppi o tripli fino a coprire il braccio in una grande varietà di tendenze: agli sfidanti è stato richiesto di presentare un oggetto che interpreti la nuova tendenza della cosiddetta “anarchia della moda”.
Tra metalli e materie d’avanguardia e contrasti cromatici, particolare importanza sarà data al ferro, materiale da sempre protagonista nei gioielli ed emblema della forza che si ingentilisce e diventa attuale se combinato con l’oro. Il concorso premierà quindi i nuovi gioielli che avranno saputo declinare la durezza e la semplicità del ferro con la nobiltà e l'eleganza dell'oro, per sposarsi con la personalità di chi li indossa.

La giuria che valuterà le creazioni sarà presieduta da Beppe Angiolini, Art Director di OROAREZZO e Presidente Onorario Camera Nazionale Buyer della Moda, accompagnato da esperti nei settori della moda, della gioielleria, della stampa e della comunicazione. I preziosi selezionati saranno esposti durante tutto il periodo della fiera in un’installazione creata ad hoc e situata nel corridoio centrale della fiera, per poter essere ammirati da tutti i visitatori. La premiazione si terrà domenica 6 maggio alle ore 18.00 presso il Green Space.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×