Oroarezzo si conferma piattaforma di business per oreficieria e tech

Si è conclusa ieri la 41a edizione della manifestazione dedicata all’oreficeria

Oroarezzo si conferma piattaforma di business per oreficieria e tech

Oroarezzo 2022 ha riportato in presenza ad Arezzo Fiere e Congressi il meglio dell’oreficeria dai principali distretti orafi del Made in Italy e internazionali diventando una vetrina di business per oltre 300 brand espositori, tra oreficeria e tecnologia.

Questa edizione è stata permeata da un sentiment diffuso di fiducia verso un percorso di ripartenza, grazie alla decisiva sinergia di sistema generatasi tra i protagonisti.
Una formula dinamica fra esposizione e networking focalizzata sul concept “The Art of Manufacturing” che, pur in un calendario fitto di manifestazioni internazionali, ha attratto non solo buyer da mercati esteri chiave, ma anche l’attenzione di nuovi compratori da quelli emergenti, interessati a un format concentrato su manifattura e tech.
Oroarezzo ha infatti visto l’arrivo di 200 buyers stranieri ospitati, provenienti da 50 Paesi, tra cui le Americhe, il Sud Est asiatico, la Malesia, l’Indonesia, il Vietnam, e il Nord Africa. L’offerta Cash&Carry ha inoltre registrato la presenza di retailer italiani, in vista del riassortimento stagionale.

Importante è stata anche la piena compartecipazione, in fiera e in città, delle principali istituzioni e associazioni partner, tra cui MAECI, ICE, Consulta Orafa Aretina, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, AFEMO, Assocoral e Federpreziosi, che ha tracciato una prospettiva condivisa all’insegna della coesione e una traiettoria comune di innovazione.

Un altro tema fondamentale è stato infine la sostenibilità come percorso di filiera e la definizione di una certificazione unica come obbiettivo condiviso.
Il workshop organizzato da Federorafi con la Consulta Provinciale dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo, con la partecipazione di relatori come Bulgari gioielli e Unoaerre Industries, ha infatti confermato un settore coeso per porre le basi dello sviluppo futuro, sia dal punto di vista tecnico, che di filiera, che di brand, dell’industry orafa.

Il prossimo appuntamento con Oroarezzo sarà nel maggio 2023.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×