Oroarezzo e Gold/Italy verso IEG

Approvata la proposta per l'acquisto delle due manifestazioni

Oroarezzo e Gold/Italy verso IEG

Lo scorso 15 novembre, l’Assemblea dei Soci di Arezzo Fiere e Congressi S.r.l. ha approvato la proposta di Italian Exhibition Group di anticipare il periodo di esercizio previsto per l’opzione di acquisto delle manifestazioni Oroarezzo e Gold/Italy.

Oroarezzo, che si svolge ogni anno ad aprile, è il salone internazionale che valorizza la migliore produzione orafa Made in Italy, nonché manifestazione fondamentale per la pianificazione degli acquisti annuali e il riassortimento primaverile di wholesalers, catene e top brand della distribuzione.

Parallelamente, Gold/Italy si tiene ogni anno in ottobre e favorisce l’incontro tra eccellenze dei distretti orafi italiani e buyers internazionali, puntando sull’esclusiva formula dell’international business workshop basata su un’attenta segmentazione del prodotto esposto e un’accurata profilazione degli operatori invitati.

Con questo accordo, IEG aggiungerà al calendario di eventi di proprietà altri due importanti appuntamenti, che andranno ufficialmente ad affiancarsi a Vicenzaoro (January e September), T.GOLD, VOD Dubai International Jewellry Show e altre manifestazioni di caratura internazionale.

Un'acquisizione di beni e diritti con componente fissa pari a 3.494.000 euro e variabile che potrà raggiungere un massimo di 956.000 euro.
“Si tratta di un’operazione per i Clienti e il mercato. - ha spiegato Lorenzo Cagnoni - Presidente IEG - da anni sosteniamo il principio della regia unica, molto importante per produrre risultati a Vicenza e ad Arezzo. Oggi abbiamo piena coscienza di compiere un’operazione molto valida sotto il profilo imprenditoriale. La prima con una fiera della Toscana. E auspico possa diventare un’operazione di più estesa collaborazione con un più vasto sistema fieristico regionale”.

Nei primi sei mesi del 2019, l’export del distretto orafo aretino ha segnato +11,4%, contribuendo al 28,9% del valore complessivo nazionale (+14,8% verso gli Emirati Arabi Uniti, primo mercato di sbocco per Arezzo). Con un valore di oltre 1 miliardo (1.051,8 milioni) di euro solo nei primi sei mesi dell’anno, Arezzo si conferma il primo distretto d’Italia e d’Europa per export di Oreficeria.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×