Oroarezzo e Gold/Italy verso IEG

Approvata la proposta per l'acquisto delle due manifestazioni

Oroarezzo e Gold/Italy verso IEG

Lo scorso 15 novembre, l’Assemblea dei Soci di Arezzo Fiere e Congressi S.r.l. ha approvato la proposta di Italian Exhibition Group di anticipare il periodo di esercizio previsto per l’opzione di acquisto delle manifestazioni Oroarezzo e Gold/Italy.

Oroarezzo, che si svolge ogni anno ad aprile, è il salone internazionale che valorizza la migliore produzione orafa Made in Italy, nonché manifestazione fondamentale per la pianificazione degli acquisti annuali e il riassortimento primaverile di wholesalers, catene e top brand della distribuzione.

Parallelamente, Gold/Italy si tiene ogni anno in ottobre e favorisce l’incontro tra eccellenze dei distretti orafi italiani e buyers internazionali, puntando sull’esclusiva formula dell’international business workshop basata su un’attenta segmentazione del prodotto esposto e un’accurata profilazione degli operatori invitati.

Con questo accordo, IEG aggiungerà al calendario di eventi di proprietà altri due importanti appuntamenti, che andranno ufficialmente ad affiancarsi a Vicenzaoro (January e September), T.GOLD, VOD Dubai International Jewellry Show e altre manifestazioni di caratura internazionale.

Un'acquisizione di beni e diritti con componente fissa pari a 3.494.000 euro e variabile che potrà raggiungere un massimo di 956.000 euro.
“Si tratta di un’operazione per i Clienti e il mercato. - ha spiegato Lorenzo Cagnoni - Presidente IEG - da anni sosteniamo il principio della regia unica, molto importante per produrre risultati a Vicenza e ad Arezzo. Oggi abbiamo piena coscienza di compiere un’operazione molto valida sotto il profilo imprenditoriale. La prima con una fiera della Toscana. E auspico possa diventare un’operazione di più estesa collaborazione con un più vasto sistema fieristico regionale”.

Nei primi sei mesi del 2019, l’export del distretto orafo aretino ha segnato +11,4%, contribuendo al 28,9% del valore complessivo nazionale (+14,8% verso gli Emirati Arabi Uniti, primo mercato di sbocco per Arezzo). Con un valore di oltre 1 miliardo (1.051,8 milioni) di euro solo nei primi sei mesi dell’anno, Arezzo si conferma il primo distretto d’Italia e d’Europa per export di Oreficeria.

APP OA 20 generale

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×