Oroarezzo celebra quest'anno la 40a edizione
Ampio spazio all’area Tech dedicata ai sistemi di lavorazione più tecnologici. Tema del concorso Premiere sarà l’anello.

Importante appuntamento quest’anno dal 6 al 9 aprile per OROAREZZO, che festeggia la 40° edizione, consolidando il proprio ruolo quale vetrina internazionale per la migliore produzione orafa Made in Italy.
Confermate e ampliate le aree espositive: accanto a quella dedicata all’oreficeria, gioielleria, argenteria, semilavorati e pietre e allo spazio Cash & Carry per la vendita sul pronto, l’area Tech occuperà in questa edizione un intero padiglione.
E per sottolineare il ruolo strategico del comparto dedicato ai sistemi di lavorazione più tecnologici, per la prima volta OROAREZZO ospiterà in collaborazione con ICE Meccanica e AFEMO un progetto dedicato di Incoming dai paesi dove è maggiore al momento la domanda di tecnologie innovative.
Attesissimo come ogni anno il Concorso Premiere, che punta i riflettori sulle nuove tendenze, la creatività e l'innovazione del gioiello Made in Italy e che per celebrare la meta del 40° anniversario sceglie il tema dell’anello: gioiello amato e forse il più antico e solenne, carico di significati simbolici e di stile.
I gioielli in concorso realizzati dalle aziende saranno esposti durante il periodo della fiera e giudicati da una giuria selezionata, composta da operatori ed esperti del settore della gioielleria, della moda, della stampa e della comunicazione, presieduta da Beppe Angiolini, Presidente Onorario Camera Nazionale Buyer della Moda e Art Director di OROAREZZO e Gold/Italy.