La sostenibilità come lasciapassare per il futuro

Domenica 8 maggio il workshop sulla sostenibilità, circolarità e tracciabilità dei metalli preziosi nell’auditorium di Oroarezzo 2022

La sostenibilità come lasciapassare per il futuro

Domenica 8 maggio alle ore 11 nell’auditorium di Oroarezzo 2022 avrà luogo il workshop tecnico organizzato da Federorafi per districarsi nel mondo delle certificazioni e affrontare le richieste del mercato.

Il workshop presenterà gli scenari futuri del settore orafo gioielliero in relazione ai temi della sostenibilità evidenziando la centralità dei distretti come hub creativiti e tecnologici, nonché di filiere a tutti gli effetti circolari e sostenibili, che consentono una conoscenza “intima” della supply chain, serbatoio di creatività e innovazione per tutti i brand del Lusso.

Verranno affrontati inoltre molti aspetti delle diverse certificazioni riguardanti i temi della sostenibilità, circolarità e tracciabilità dei metalli preziosi, lasciapassare per garantire, assicurare e valorizzare la propria filiera, i propri clienti e le richieste di mercato.

L’evento inizierà con i saluti di Luca Parrini, coordinatore della consulta orafa aretina, verrà moderato da Stefano de Pascale di Federorafi e vedrà la partecipazione di Silvia Bezzone di Manifattura Bulgari, Egidio Chini di F.lli Chini, Raul Sapora, auditor ed esperto in CSR e Gemmologo, Cristina Squarcialupi di Unoaerre Industries e Vicepresidente Federorafi con delega alla Sostenibilità, Damiano Zito di Progold e Leonardo Marras, Assessore all'Economia, Attività Produttive, Politiche del Credito e Turismo della Regione Toscana.

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×