La manifattura orafa tra sostenibilità, design e networking

Dal 7 al 10 maggio appuntamenti ed eventi che animeranno i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi e il centro città

La manifattura orafa tra sostenibilità, design e networking

L’edizione di Oroarezzo 2022 segna il ritorno in presenza dello show dedicato alle eccellenze produttive nei distretti orafi italiani e internazionali e avrà un focus su oreficeria e tecnologia.

Il format di ripartenza vedrà esposizioni, workshop e networking con eventi in fiera e in città e con temi che spaziano dalla manifattura al design per offrire occasioni di incontro e relazione tra i professionisti dell’oreficeria.

Molteplici quindi i “palcoscenici” di Oroarezzo: dai padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi fino alle principali piazze del centro storico. Tutto è pronto per accogliere le aziende, gli operatori e i visitatori in una fiera “allargata”, grazie anche alla sinergia con le associazioni di categoria e il territorio.

Domenica 8 maggio Confindustria Federorafi darà spazio alla sostenibilità con un workshop tecnico che offrirà una guida per aumentare la consapevolezza circa le richieste del mercato. Grazie anche alla collaborazione tra IEG e la Consulta Orafa Aretina, verrà proposto un confronto sulle certificazioni in ambito di circolarità e tracciabilità dei metalli preziosi e sul ruolo della sostenibilità della filiera come chiave di valorizzazione della “supply chain” in termini sia di creatività che di innovazione nel mondo del lusso.

Domenica sera inoltre, la sede di Sugar in Corso Italia ad Arezzo ospiterà la premiazione del Concorso Premiere (evento su invito) e decreterà tra i gioielli in gara la miglior interpretazione del tema del bracciale in termini di manifattura orafa italiana e design. L’evento sarà presentato da Jo Squillo, conduttrice televisiva, e vedrà 58 aziende presentare le proprie creazioni al varo dei giurati, professionisti della gioielleria, della moda e della comunicazione.

L’esperienza di Oroarezzo prosegue poi anche al di fuori del quartiere fieristico nel cuore della città toscana. Lunedì 10 maggio i buyer internazionali parteciperanno al tour experience alla scoperta del patrimonio culturale e artistico aretino.

Grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale e le categorie economiche del territorio, inoltre, ad accogliere i visitatori ed espositori sarà la tradizionale “Gold night”, ideata e organizzata dall’Art Director Beppe Angiolini con Confcommercio. In programma l’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 21 di sabato con convenzioni speciali per visitatori ed espositori e sessioni di musica live nelle piazze del centro.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×