L’alta gioielleria guarda alla sostenibilità

Tracciabilità e nuovi materiali protagonisti nella creazione di gioielli nuovi

L’alta gioielleria guarda alla sostenibilità

Le maison dell’alta gioielleria guardano al mondo della natura, alla fauna e alla flora, tra animali e fiori usati per la creazione di gioielli che si indossano come una seconda pelle e che presentano anche materiali accessibili, eco-sostenibili.
Il gioiello green impera sul mercato, frutto di anni di impegno a favore della tracciabilità dell'oro, delle pietre e delle condizioni di lavoro nelle miniere.

Tanti anche i nuovi materiali utilizzati come l’alluminio, il titanio leggero e il rame, facilmente plasmabili e che consentono la realizzazione di gioielli raffinati, con contrasti cromatici e mille sfaccettature.

I gioielli green rappresentano l’animo eco-friendly del mondo femminile, come delineato da una ricerca svolta dalla Klaus Davi and Company su un campione di 526 consumatrici italiane fra i 18 e i 65 anni: per il 60% la prima motivazione è perché sono belli e di valore morale. Gioielli solidali nei confronti dell’ambiente: c’è chi li preferisce perché seguono i suggerimenti delle celebrity e chi li acquista per affermare la propria responsabilità morale verso la natura.

Roberto Coin è da sempre sensibile al tema della certificazione di sostenibilità sociale e ambientale delle pietre, e ha affermato come la Green Jewellery sia “un comportamento di vita, un atteggiamento, uno stile”.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×