Innovazione tecnologica con INVIMEC
L’azienda vicentina ad Arezzo con i sui macchinari di eccellenza

INVIMEC è un’azienda nata nel 1963 a Vicenza e specializzata nella produzione di macchine utensili. Inoltre , col passare degli anni, l'azienda si è specializzata anche nella produzione di macchine profilatrici e macchinari a rulli.
Oggi, unica al mondo, vanta la gamma più vasta e diversificata di soluzioni, dalle più semplici ed economiche alle più tecnologicamente avanzate, nel settore della laminazione di fili, profili, nastri, tubi, come pure nella realizzazione di rulli e cilindri di laminazione, rulli profilati, cesoie e coltelli rotanti.
Invimec, leader mondiale nella laminazione del nastro, fili e piattine, continua lo sviluppo di macchine professionali di alta qualità. Negli anni ‘80, l’azienda ha ideato una innovazione cruciale nel campo della laminazione per l’industria orafa: i laminatoi in linea con sistema a treno.
È inoltre la prima azienda a sviluppare treni di laminazione con sistema di rulli a teste indipendenti per nastri e piattine e macchine profilatrici per tubi e barre bimetalliche.