India: boom i consumi tra i Millennials

Un popolo giovane e ricco, che guarda all’eccellenza e al lusso

India: boom i consumi tra i Millennials

Dato il forte sviluppo dell’India, per le aziende occidentali si sono recentemente aperte nuove interessanti prospettive, anche per ciò che concerne il mondo del lusso.
In particolare, i redditi degli indiani oggi sono secondi solo a quelli di statunitensi e cinesi, con la differenza che, però, in India la popolazione media è più giovane.

E saranno proprio questi giovani indiani, che costituiscono il 77% della popolazione totale, a trainare il boom nei consumi che dovrebbero arrivare a 16 miliardi di dollari tra 11 anni circa.

I consumi, che oggi rappresentano il 60% del Pil e valgono circa 1.500 miliardi di dollari, tra pochi anni arriveranno a 6mila miliardi in valore: un mercato di sconfinata importanza, ma quali sono i gusti di questi ricchi Millennials dell’India?

Per il 40% “urbani”, sono acquirenti tecnologici, che amano comprare via smartphone e che avranno a disposizione un budget alto, interessati soprattutto alle fasce alte di prodotto nelle quali si colloca anche il Made in Italy.

Quali i modi migliori per raggiungere questi nuovi consumatori? Secondo l’Oxford Economics, bisogna puntare alle città emergenti come Surat, nello stato del Gujarat, dove pare che per i prossimi 5 anni si verificherà la crescita più veloce al mondo, oppure Agra, che ospita il Taj Mahal, e i due poli tecnologici più importanti dell’India (e non solo), ovvero Bengaluru e Hyderabad.

mappa footer

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.
Organised by
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×