Giordini: stile e tecnologia

L’azienda, da oltre 50 anni leader nel settore, unisce scultura, tradizione, handmade e tencologie applicate al gioiello

Giordini: stile e tecnologia

Giordini s.r.l. è un brand storico che nel 2014 ha compiuto 50 anni di attività.
Un’azienda familiare giunta alla terza generazione e che oggi rappresenta una sana realtà dello scenario industriale aretino, celebre nel mondo per la produzione orafa.

Giordini realizza beni di lusso, curati nei minimi dettagli e frutto di una continua ricerca stilistica e tecnologica. Un brand innovativo i cui gioielli sono realizzati in elettroformatura, procedura complessa che richiede numerosi passaggi e l’uso di macchinari di ultima generazione, creando forme voluminose, articolate, con una plasticità scultorea, mosse nello spazio e al contempo estremamente leggere.

Gioielli all’avanguardia che fondono l’arte scultorea e plastica dell’handmade grazie al lavoro di artigiani, artisti e designer, e con le regole della produzione industriale.
Una sintesi tra estetica e tecnologia, per passare sapientemente da un modello in ceroplastica unico ed artistico ad oggetti prodotti in serie che conservano la matrice originale pur piegandosi alle logiche della produzione meccanica.

Tra contrasti di colore galvanico, satinature e diamantature, lastra tagliata a laser, protofusione, pavè, smalti e riporti di catene per conferire all’oggetto finale un carattere sofisticato ed estremamente ricercato. E ancora ricami d’oro, trafori e trasparenze, merletti metallici, fiori e volute, decori bizantini che scorrono sulle superfici di elettroformatura dove intersecano il luccichio dei pavè e catene creando un connubio unico.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×