G.B. F.lli BERTONCELLO presenta i forni Alpha e Omega, una risposta concreta alle esigenze di chi utilizza la microfusione.

Un' expertise nel campo della tecnologia orafa in primo piano a OROAREZZO 2018

G.B. F.lli BERTONCELLO presenta i forni Alpha e Omega, una risposta concreta alle esigenze di chi utilizza la microfusione.

Da Bassano del Grappa, anno 1958, a Romando d’Ezzelino, anno 2018. Pochi chilometri ma 60 anni di attività. Oggi alla guida della G.B. F.LLI BERTONCELLO c’è la seconda generazione della famiglia, ma una cosa è rimasta costante nel tempo, anzi è cresciuta costantemente: l’impegno nel proprio lavoro. E’ così che da azienda locale la ditta è diventata leader mondiale nella progettazione e costruzione di forni elettrici e macchine per oreficeria, argenteria, bigiotteria e orologeria.
Nuove nate in casa G.B. F.lli BERTONCELLO sono i forni ALPHA e OMEGA che rappresentano il concetto di microfusione e cottura cilindri grazie ai quali, la G.B. F.lli BERTONCELLO ha dato, dopo accurate analisi, una risposta concreta alle esigenze di chi utilizza la microfusione.

Il forno ALPHA è il forno di cottura cilindri in gesso con sistema di deceratura e recupero delle cere su apposita vasca caratterizzato da un sistema di riscaldamento a resistenze separate in due zone autonome in modo da garantire il massimo controllo della temperatura all'interno del forno in ogni momento. Inoltre per uniformare la temperatura, è stato studiato un sistema innovativo di ricircolo di aria all’interno del forno. Il controllo della temperatura e delle fasi del ciclo è affidato al PLC e un VIDEO TOUCH SCREEN a colori e STAMPANTE DATI di semplice utilizzo che identificherà in ogni istante ogni cilindro caricato che potrà essere richiamato davanti alla porta di scarico automatizzata.

La microfusione OMEGA è la macchina con riscaldamento a induzione, sistema sottovuoto e pressione, che permette di trasformare la semplice lega nell’oggetto concepito ed è caratterizzata da tre camere di processo: camera di fusione - camera di contenimento e movimentazione del cilindro in gesso - camera di comunicazione con la cavità presente nel cilindro gessi.

APP OA 20 generale

OROAREZZO APP

Una guida online completa con le directory degli espositori, le foto delle collezioni, i servizi, le mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand: tutta la Fiera a portata di mano nel dispositivo mobile.
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×