“AMORE E BELLEZZA” PER ISPIRARE I DESIGNER E GIOVANI TALENTI IN OCCASIONE DEL CONCORSO PREMIÈRE

"Come convertire un sentimento in un oggetto?" Amore e Bellezza il tema del contest Première 2024

“AMORE E BELLEZZA” PER ISPIRARE I DESIGNER E GIOVANI TALENTI IN OCCASIONE DEL CONCORSO PREMIÈRE

Per la sua 33ª edizione il contest PREMIÈRE pone come sfida quella di tramutare sensibilità e sentimento in un oggetto prezioso, "Amore e Bellezza" il titolo del tema dell’anno.

«Come convertire un sentimento in un oggetto? – si chiede Beppe Angiolini, direttore artistico del concorso, presidente onorario della Camera Nazionale Buyer della Moda e ambassador di Oroarezzo –. È sempre stata questa la sfida dell’arte, una sfida appassionante sia che si tratti delle grandi opere di architettura e pittura sia che ci si riferisca a una piccola creazione, come può essere un gioiello».

Spazio dunque alla creatività, mettendo al centro la bellezza e l’unicità dei materiali preziosi per raccontare il sentimento per eccellenza: l’amore. «Non solo cuori e lucchetti: l'amore è contemporaneamente catena e libertà, ali per volare e concretezza della costruzione di un futuro. L'importante è conservare la leggerezza dei sogni» conclude Angiolini.

Première ogni anno mette in luce il know-how e la potenzialità creativa della manifattura orafa italiana, rappresentando un palcoscenico d'eccezione per le aziende espositrici di Oroarezzo.

«Con Oroarezzo i riflettori dei mercati mondiali dell'oreficeria si accendono sulla città e le sue eccellenze – afferma Matteo Farsura, global exhibition manager della Divisione Jewellery & Fashion di IEG –. Una tradizione di indiscussa maestrìa orafa che, grazie all'azione corale di istituzioni locali e associazioni di categoria, offre ai buyer internazionali in arrivo un'esperienza unica arricchita da un impareggiabile patrimonio artistico e culturale, dalla vivacità del tessuto imprenditoriale e dalla calorosa accoglienza».

Con OROAREZZO continua l’impegno verso la formazione dei giovani talenti, proponendo per il secondo anno consecutivo la categoria "Talents", aperta agli studenti delle scuole orafe.

I giovani avranno l’opportunità di esporre i loro disegni e Il vincitore del concorso avrà la possibilità di realizzare il suo progetto in collaborazione con una delle aziende presenti in fiera e di presentarlo in occasione del Summit del Gioiello Italiano 2024, organizzato da IEG ad Arezzo a fine anno.

Per domenica 12 maggio, è infine prevista la premiazione del concorso, sia per i gioielli delle aziende che per le proposte della categoria Talents. La giuria, presieduta da Beppe Angiolini sarà composta da operatori del settore, giornalisti, opinion leader della moda, blogger ed esperti di stile.

APP OA 2023 generale

SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA DI OROAREZZO

TJGC – OROAREZZO

Una guida completa sempre a portata di mano per organizzare al meglio la tua visita.
Scopri le nuove funzionalità: il tuo badge, l’elenco espositori, la mappa, il programma eventi e tutte le info utili per muoverti a OROAREZZO.
Disponibile per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)
Organised by
Member of
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×