Nuovi Gioielli e… nuove tecnologie
L’azienda sarà presente ad OROAREZZO con le ultime novità, tra stampa 3D e applicazioni creative, tra oro, moda e design
Nuovi Gioielli nel corso degli anni ha puntato ad investire nelle persone oltre che nella tecnologia, mirando ad unicità ed originalità del prodotto.
Un design esclusivo che rende i prodotti del brand assolutamente unici e nel rispetto del più rigoroso Made in Italy. Si tratta di oggetti destinati a chi cerca qualcosa di esclusivo e diverso, in cui l’abilità, il design e la precisione sono elementi fondamentali del prodotto stesso.
La stampa 3D dei metalli, inoltre, è oggi il campo dell’industria manifatturiera additiva con il maggior potenziale di sviluppo e crescita.
E l’esperienza Nuovi Gioielli con LMF è nata dal desiderio di avvicinarsi a nuove tecnologie e tecniche di produzione, affiancandole all’artigianalità del prodotto che ci contraddistingue da sempre. Il design diventa sempre nuovo, e, molti limiti creativi, spesso dovuti alle tecniche di lavorazioni tradizionali e alla molteplicità dei passaggi produttivi, con questa tecnica, sono elusi.
Nel 1800 il tessuto Jacquard ha rivoluzionato il settore tessile nel XIX secolo, ed è grazie a questo speciale telaio, che ancora oggi, possiamo creare complessi disegni ed innumerevoli fantasie negli abiti che indossiamo. Più di duecento anni dopo,
Nuovi Gioielli applica la morbidezza del tessuto e il decoro Jacquard al metallo. Il risultato è qualcosa di unico, dalle molteplici applicazioni, non solo nello specifico settore della gioielleria, ma nel più ampio settore della moda e del design.